DormiRelax Antirussamento: Funziona? Opinioni e Recensioni

Il sonno, consistente in una condizione fisiologica indispensabile alla sopravvivenza, svolge la funzione di mantenere in buona salute l’individuo, ma, per essere efficace, deve avere caratteristiche benefiche sia dal punto di vista quantitativo (un adeguato numero di ore di sonno) sia qualitativo (mancanza di interruzioni). Un fattore perturbante la buona qualità del riposo notturno è rappresentato dal russamento, che si manifesta con l’emissione, mentre si dorme, di suoni rauchi e fastidiosi associati all’attività respiratoria.

Le cause di questo disturbo dipendono dalla difficoltà di passaggio del flusso d’aria attraverso le prime vie aeree, provocate di solito dall’ingrossamento di tonsille o adenoidi oppure dalla deviazione del setto nasale. Si tratta di un problema presente in tutte le fasi della vita, ma soprattutto con il progredire dell’età e che contribuisce a peggiorare molto la qualità della vita, arrivando fino al punto di provocare l’insorgenza di insonnia. Questo disturbo affligge non soltanto chi russa ma anche chi dorme accanto, con conseguenze nocive sulla durata e sulla tipologia del sonno.

Russare spesso si collega anche al fenomeno delle apnee notturne, dovute al rilassamento dei muscoli della gola, della laringe e della trachea durante le ore di sonno. Per cercare di risolvere questo disturbo è stato progettato un dispositivo sanitario che limita il rumore prodotto dal movimento dei flussi aerei durante la respirazione notturna: si tratta di DormiRelax, un efficace supporto realizzato per smettere di russare, che può venire applicato alle narici. Con DormiRelax diventa possibile dormire meglio e più lungamente, risvegliandosi al mattino riposati e rilassati.

DormiRelax
DormiRelax

Dormi Relax per Smettere di Russare

DormiRelax è un piccolo apparecchio che si applica alle narici e che permette di eliminare il problema del russamento; grazie alla presenza di un filtro antibatterico esso impedisce inoltre l’entrata di germi patogeni all’interno delle vie aeree superiori, proteggendo così l’organismo dall’attacco di microrganismi infettanti. Il suo impiego è semplice; infatti è sufficiente inserirlo nelle narici con una leggera pressione e fin da subito il soggetto riesce inspirare ed espirare l’aria senza emettere nessun suono.

Essendo realizzato con specifici materiali anallergici, DormiRelax non crea nessun problema di intolleranza e quindi trova largo impiego sia per adulti che per anziani, dato che il russamento è un problema tipico della terza età. Grazie allo speciale filtro battericida che impedisce, nel sonno, l’entrata di germi patogeni, durante l’inspirazione viene assicurato l’ingresso di aria depurata e quindi salubre.

Mentre si dorme, le vie respiratorie tendono a rilassarsi e diminuiscono il loro diametro; di conseguenza i flussi gassosi vengono parzialmente ostacolati provocando un aumento di pressione da cui deriva appunto il rumore dovuto alle vie respiratorie che non funzionano in maniera fisiologica. Il russamento tende a peggiorare nel tempo in quanto le condizioni predisponenti mostrano una dannosa tendenza a cronicizzarsi.
Le vibrazioni prodotte possono danneggiare anche i vasi sanguigni responsabili della circolazione nel distretto di naso, orecchie e gola, con problematiche di tipo ostruttivo. Per tutte queste ragioni è evidente che il problema del russare deve essere affrontato in maniera efficace e soprattutto duratura, per evitare che si manifesti una sintomatologia più grave.

Benefici offerti da DormiRelax

Essendo prodotto con silicone, un materiale anallergico e assolutamente privo di tossicità, DormiRelax si conferma un dispositivo del tutto privo di qualsiasi effetto collaterale sia a livello cutaneo sia per l’apparato nasale. Inoltre, grazie alla presenza dell’innovativo filtro antibatterico, questo piccolo apparecchio è in grado di proteggere l’apparato respiratorio durante molte ore, impedendo l’entrata di microrganismi infettanti.
Come conseguenza non solo viene eliminato il fastidioso russamento, ma è anche garantita la depurazione dell’aria inspirata con diminuzione delle sindromi infiammatorie a carico di laringe e trachea.

DormiRelax è un dilatatore nasale progettato per aumentare il volume delle narici in maniera tale da favorire i movimenti dell’aria sia in fase inspiratoria che in quella espiratoria. Uno dei principali vantaggi del dispositivo è quello della sua estrema maneggevolezza che non prevede l’impiego di supporti, elastici o fasce per mantenersi aderente alle narici, a cui si aggiunge quello collegato all’azione battericida del filtro biologico.
L’originale DormiRelax è disponibile unicamente nel sito ufficiale del prodotto, visionabile on-line, dove è possibile effettuare l’ordine usufruendo di uno speciale sconto pari al 50%. È sufficiente compilare con i propri dati il modulo presente sul web per ricevere il prodotto direttamente al proprio domicilio.

Leave a Reply